Ricerca e Sviluppo
Ogni realtà produttiva presenta caratteristiche uniche, sia in termini di vincoli di spazio che di potenziali pericoli per le persone e l’ambiente, e questo noi lo sappiamo bene.
Affidarsi all’esperienza e alle competenze del dipartimento di engineering Sall significa scegliere per la tua azienda la certezza di soluzioni efficaci, di facile utilizzo, sicure e che rispettino gli standard e le normative vigenti.
Sall da sempre infatti crea attorno alle tue esigenze le migliori soluzioni di movimentazione e stoccaggio per la massima sicurezza ambientale e aziendale.
L’arte del design sposa la tecnologia
“Il design è l’arte di dare forma alla sicurezza di utilizzo e alla migliore esperienza d’uso possibile per l’operatore senza sacrificare l’estetica e la durabilità delle attrezzature grazie alla tecnologia”
– Antonio Loiacono Engineering Manager
Tutti i progetti Sall iniziano dalla dettagliata e attenta analisi dello stabilimento e degli spazi operativi dei nostri clienti. Questa consulenza in-situ permette di sviluppare le soluzioni attorno alle reali esigenze e ai rischi per la sicurezza della tua azienda.
La fase del design è un processo estremamente analitico e tecnico che include lo studio dei materiali, delle forme e di tutti quei dettagli che contribuiscono significativamente a garantire il massimo livello di sicurezza, la semplificazione delle operazioni e, di conseguenza, la riduzione dei costi operativi.
Prototipazione
L’elevata qualità ed efficacia di tutti i prodotti è garantita anche dai test strutturali che vengono eseguiti in Sall mediante avanzati software su prototipi virtuali e test di utilizzo su prototipi pre-produzione per testarne le reali performance.
Test strutturali, stress test & test di utilizzo
La tua sicurezza è la nostra priorità.
Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi test strutturali, di utilizzo e stress test che permettono un’ulteriore verifica del rispetto dei rigorosi standard qualitativi Sall, della resistenza, dell’efficacia e della sicurezza di utilizzo.
Qualità e rispetto di normative e standard
- Completa tracciabilità delle materie prime
- Certificazione del processo produttivo in conformità a UNI EN ISO 9001:2015
- Certificazione della qualità della saldatura in conformità a UNI EN ISO 3834-2:2021
- Personale esperto e certificato per l’esecuzione di test non distruttivi secondo UNI EN ISO 9712:2012
- Certificazione per esecuzione di test con liquidi penetranti per verifica della tenuta stagna UNI EN ISO 3452-1:2013
- Certificazione per l’ispezione visiva UNI EN 13018:2016
- Certificazione per verifica non distruttiva della qualità della saldatura in conformità a UNI EN ISO 23277:2015
- Certificazione per i livelli qualitativi delle imperfezioni delle giunzioni saldate UNI EN ISO 5817:2014
- UNI EN 1090-2:2018
- NTC 2008
- EN 13501-2:2016 procedura per la classificazione di prodotti ed elementi utilizzati nelle costruzioni per la resistenza al fuoco e la tenuta al fumo secondo il campo di applicazione e il metodo impiegato.
- UNI EN ISO 12944: standard per la resistenza alla corrosione della verniciatura
Hai bisogno di una consulenza tecnica per il tuo progetto?
Compila questo form e richiedi il servizio gratuito di consulenza con gli ingegneri Sall!