VASCHE DI CONTENIMENTO IN ACCIAIO PER CISTERNETTE DA LT 1000 vasca di contenimento in acciaio e polietilene per una cisternetta da lt 1000 MOD. ECO 310 LP
Il supporto SPC 100 é inclinato per permettere di eseguire facilmente travasi e dosaggi e di svuotare completamente la cisternetta.
Interno vasca in polietilene
Descrizione tecnica

Struttura in acciaio al carbonio in accordo alla norma UNI 10025 Piedi di appoggio portanti nervati e sagomati Piano di stoccaggio in grigliato pressato bordato e zincato. Targhetta dati tecnici ed etichettatura di sicurezza secondo D.Lgs n.81 del 9 aprile 2008 Esecuzione secondo Welding Procedure Specification secondo norma UNI en 15609-1 Verifiche e collaudo finale eseguiti secondo UNI EN 473 con prove non distruttive da operatori qualificati   prodotto corredato di:

* manuale d'immatricolazione e d'uso per la corretta messa in opera

* pannelli monitori.

Su richiesta si esegue il trattamento per immersione della zincatura a caldo.

Stoccaggio di sostanze pericolose con vasche di raccolta

A COSA SERVONO

Proteggono le falde acquifere in caso di sversamenti accidentali di sostanze pericolose ed inquinanti. Questo sistema secondario di contenimento è in grado di prevenire e ridurre situazioni potenzialmente inquinanti. La vasca di raccolta deve avere un volume, ai fini normativi nazionali: di capacità minima pari al più grande dei contenitori stoccati e non inferiore ad 1/3 del volume totale stoccato. Qualora lo stoccaggio delle sostanze si trovasse in una zona di tutela della falda idrica, tutto il volume stoccato deve poter essere contenuto nella vasca di raccolta (100%).

CLIENTELA INTERNAZIONALE

Le disposizioni normative circa il volume di raccolta potrebbero cambiare nei diversi stati Europei ed Extraeuropei, vi suggeriamo pertanto di verificare con le autorità competenti tali regolamentazioni al fine di verificarne la conformità ed eventualmente sviluppare soluzioni dedicate.

COMPATIBILITÀ E MATERIALI COSTRUTTIVI

I materiali di cui è costituita la vasca di contenimento devono essere compatibili con i prodotti che verranno stoccati. Per lo stoccaggio dei principali prodotti chimici si possono utilizzare vasche di contenimento in acciaio ( Fe360). Nel caso invece di prodotti o sostanze corrosive, quali acidi/basi ad esempio, si dovranno utilizzare delle vasche specifiche realizzate in polietilene. Se non vi sono indicazioni particolari nelle tabelle di resistenza, il materiale delle vasche può essere il medesimo del contenitore di stoccaggio della sostanza.

PERSONALIZZAZIONI E FINITURE:

Vasca fornita nella colorazione arancio RAL2004 - disponibili a richiesta anche nella versione zincata. Per richieste speciali od informazioni di carattere tecnico potete contattare il nostro ufficio commerciale.

 

Caratteristiche Articolo
VASCA DI RACCOLTA IN ACCIAIO AL CARBONIO A TENUTA STAGNA, CON VASCA AGGIUNTIVA INTERNA IN POLIETILENE PER LO STOCCAGGIO A NORMA DI UNA CISTERNETTA DA LITRI 1000, POSIZIONATA DIRETTAMENTE SU GRIGLIATO ZINCATO ASPORTABILE DIVISO PER CONSENTIRE LA COLLOCAZIONE DEL SUPPORTO COD. SPC100
FINITURA STANDARD: VERNICIATA - COLORE ARANCIO RAL 2004
In tutti i modelli é possibile l'applicazione di un apposito ripiano rialzato ed inclinato che permette di eseguire facilmente travasi e dosaggi e di svuotare completamente la cisternetta.
Ideate per lo stoccaggio di sostanze inquinanti e corrosive.
Sei Interessato?